Il servizio nutrizionale in studio è rivolto a tutti coloro che hanno la possibilità di raggiungere lo studio in cui si svolge la mia attività.
Ricordo a tutti che attualmente lo studio è collocato in Corso Sicilia, 6 ad Acireale (CT) quindi se si è residenti in provincia di Catania consiglio caldamente di venire in studio ed effettuare la visita “di persona” ed usufruire oltretutto dell’analisi impedenziometrica.
Per chi invece è impossibilitato a ricevere fisicamente lo studio è invitato a consultare la sezione riservata al servizio online (scopri tutti i vantaggi della visita online).

SVOLGIMENTO DELLA CONSULENZA IN STUDIO
La prima visita non ha una durata prestabilita, è bene presentarsi e conoscersi al meglio perché la salute non ha bisogno di cronometri.
Consisterà in due anamnesi:

  • Fisiopatologica (indagine sulla storia fisiologica e patologica sia del paziente che della propria famiglia).
  • Alimentare (valutazione delle abitudini alimentari e comportamentali)
    Al termine dell’anamnesi verranno effettuate le misure delle circonferenze e verrà svolto l’esame bioimpedenziometrico.

IN COSA CONSISTE L’ESAME BIOIMPEDENZIOMETRICO?
La bioimpedenziometria, della anche BIA – Bioelectrical impedance analysis – è un metodo indiretto di misura della composizione corporea – soprattutto della massa muscolare e della massa grassa.

È un esame di tipo bioelettrico finalizzato all’analisi quantitativa e qualitativa della composizione corporea, basato sulla misurazione dell’impedenza (Z) di una debole corrente fatta passare attraverso il corpo umano.

Vengono quindi misurate le percentuali di:

  • Massa Grassa
  • Massa Magra (con focus alla Massa Muscolare)
  • Massa Ossea
  • Acqua Extracellulare
  • Acqua Intracellulare

La misurazione viene effettuata sia a livello regionale (braccio destro, braccio sinisstro, tronco, gamba destra, gamba sinistra).

Al termine della visita elaborerò un piano alimentare personalizzato che verrà fornito tramite mail e/o app 4-5 giorni dopo.

IL VANTAGGIO
Il servizio nutrizionale in studio ha il prezioso vantaggio di poter effettuare la visita di persona e di poter usufruire dell’analisi bioimpedenziometrica.

ASSISTENZA
Nel costo è compresa la possibilità di restare in contatto tramite WhatsApp per aggiornamenti e per qualsiasi dubbio o chiarimento durante l’intera durata del percorso nutrizionale.

IL COSTO
Il costo della prima sessione in studio è di 100€ mentre quello dei controlli, fissati in genere ogni 4-5 settimane, è di 50€. I pagamenti possono essere effettuati in contanti, tramite carta o pagamento Paypal.